Sempre all'avanguardia nella ricerca

I migliori preparati possibili - sempre

FormMed è l'acronimo di qualità premium. Per i nostri ricercatori questo significa mantenere tutti i preparati sempre aggiornati agli studi più recenti e innovativi. Ci sono delle materie prime ancora migliori? Allora le usiamo. Ci sono nuove scoperte scientifiche? Quindi rivediamo le composizioni. Solo quando tutto è in linea con il nostro profondo concetto premium siamo soddisfatti. Fino alla prossima ottimizzazione.

Purezza: non tutte le materie prime sono uguali

La legge non obbliga il produttore a menzionare in etichetta le eventuali impurità delle materie prime che si trasferiscono nel prodotto. A seconda della tipologia dell’ingrediente possono essere metalli pesanti o pesticidi, altre volte si tratta di residui di solventi come ad esempio per la produzione della vitamina D. Per quanto piccole possano essere l’assunzione prolungata non è salutare.

FormMed utilizza solo le materie prime più pure acquistate da una selezione di fornitori mondiali che hanno soddisfatto i più alti standard di qualità e sicurezza. A differenza di tanti altri produttori, abbiamo scelto di utilizzare solo la forma attiva degli ingredienti disponibili affinchè questa possa essere immediatamente coinvolta dall’organismo molteplici reazioni biochimiche.

 

Vitamina B6 come piridossina-5-fosfato (P-5-P): P-5-P è la forma attiva della vitamina B6 più facilmente assimilabile dal corpo.

La forma naturale della vitamina K2 (MK-7) con la più alta biodisponibilità e stabilità rispetto alle forme più comunemente usate.

Complesso della forma naturale della Vitamina E con tutti gli 8 tocoferoli e tocotrienoli.

 

Per offrivi sempre prodotti all’avanguardia rispetto alle innovazioni scientifiche, prediligiamo ingredienti brevettati quando le evidenze scientifiche garantiscano effetti migliorativi materie prime.

FormMed grazie ai suoi 25 anni di esperienza in formulazioni di qualità investe ogni giorno nella scelta dei migliori ingredienti.

Alla selezione di fornitori che garantiscano prodotti puri, di alta qualità, secondo standard certificati e testati per la presenza di eventuali allergeni e contaminanti, si unisce la scienza ingredienti speciali brevettati che presentano caratteristiche uniche relativamente ai processi di purificazione, all’assorbimento, e alla biodisponibilità della molecola. Eccone alcuni:

Estratto a bassa temperatura, l’olio di pesce EPAX® è purificato con un processo brevettato di distillazione molecolare che elimina tutti i contaminanti come residui di metalli pesanti che possono concentrarsi nei pesci. Proveniente da pesca sostenibile certificata, l’olio di pesce ricco di acidi grassi essenziali Omega-3 ad elevato contenuto di EPA e DHA è nella forma trigliceridi. Gli Omega-3 Epax® rappresentano tra i migliori acidi grassi di origine marina presenti sul mercato in quanto la concentrazione di EPA e DHA è elevata e costante.

Metilsulfonilmetano, fonte naturale di zolfo organico, che come OptiMSM® rappresenta la forma brevettata di MSM più avanzata sul mercato. Caratterizzato da elevata purezza perché esclusivo processo di distillazione in 4 fasi secondo le più severe norme microbiologiche farmaceutiche. Privo di allergeni e residui di metalli pesanti, adatto ai vegani, certificato Kosher spalle un considerevole numero di studi clinici che ne dimostrano efficacia e sicurezza.

Prebiotico a base di fibre vegetali solubili da destrina di mais, ottenuto da materie prime vegetali dal sapore neutro, sottoposto a studi clinici nella sua esclusiva formulazione brevettata. raggiunge l'intestino crasso senza aver subito processi enzimatici così da poter essere disponibile come nutrimento dei batteri intestinali per la fermentazione; qui le destrine vengono acidi grassi a catena corta, la principale fonte di nutrimento per le cellule dell’intestino.

Betaglucani a base di lievito di birra made in Germany, caratterizzato ad elevata purezza perché privo di additivi. Le sue proprietà immunostimolanti sono state dimostrate da studi clinici randomizzati controllati, che ne hanno valutato efficacia e sicurezza.

Particolare formulazione di ferro liposomiale microincapsulato: il ferro si trova protetto da una microcapsula di lecitina di girasole che agisce da guscio protettivo, previene la precoce della sostanza e/o la sua inattivazione prima dell’arrivo nel tratto intestinale facilitando così il completo assorbimento. Vari studi hanno dimostrato che la forma microincapsulata ha vantaggio (rispetto alla formulazione di ferro in forma ionica) di un elevato assorbimento gastrointestinale ed un’elevata biodisponibilità a fronte di una ridotta tossicità sistemica. Inoltre formulazione rende il ferro privo del caratteristico sapore metallico, solitamente non gradito.

L-metilfolato di calcio è la forma attiva, direttamente utilizzabile dell’acido folico. La formulazione brevettata è caratterizzata da purezza e rapida biodisponibilità, essendo utilizzabile senza subire ulteriori processi di biotrasformazione. Altri integratori che contengono invece acido folico nella forma non attiva necessitano di meccanismi di trasformazione che variano persona, rendendo il quantitativo che il corpo umano riesce ad assimilare difficilmente prevedibile.

Preparazione a base di Collagene di tipo II non denaturato di origine animale, ottenuto mediante un processo produttivo brevettato a bassa temperatura e non enzimatico, per preservare della sua forma non denaturata. Studi clinici randomizzati controllati hanno dimostrato che UC-II collagen® è in grado di stimolare una segnalazione cellulare.

 

 

Kontakt

Consultazione, contatti e materiale informativo. Clicca qui!

Contatto diretto

Formulario di contatto

Consultazione individuale

Richiedi di essere contattato telefonicamente

Materiale informativo

Richiedi materiale informativo via email